Excite

Vendita di case a Foggia: le proposte più interessanti

Foggia è una città pugliese molto ospitale e si estende nella pianura del Tavoliere delle Puglie. Attualmente è la residenza di molti stranieri che hanno trovato un lavoro ed una soluzione abitativa. La tendenza del mercato immobiliare in fatto di vendita di case a Foggia, negli ultimi mesi ha registrato un lieve calo.

Prezzi più bassi: occhio ai quartieri Candelaro e Cep

I prezzi di vendita delle case a Foggia non sono altissimi. E' chiaro che il mercato immobiliare impone quotazioni diverse a seconda dell'ubicazione e delle caratteristiche delle abitazioni.

Zona centro: in zona centrale ben servita e quindi a poca distanza dalla stazione e dalle scuole un appartamento di oltre 140 mq suddivisi in quattro ampi locali costa circa 300.000 euro. Nelle adiacenze delle vie principali della città si trovano buone occasioni di case indipendenti e semindipendenti. Una soluzione abitativa disposta su due livelli ha un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 240.000 euro. Un'abitazione del tipo residenziale di 70/80 mq ben distribuiti, spesso completamente ristrutturati, si può acquistare sostenendo una spesa di 130.000 euro circa.

Rione Martucci: zona elegante della città dove non mancano complessi abitativi signorili. Chiaramente i prezzi salgono e per un appartamento di quattro vani ed accessori il prezzo di vendita supera i 300.000 euro.

Zona periferia-popolari

Nel popolare quartiere Cep i prezzi sono più convenienti. Infatti non è difficile trovare appartamenti trivani con buona esposizione e medie metrature a prezzi di vendita che vanno dai 110.000 ai 115.000 euro. Altrettanto dicasi per il quartiere Candelaro dove, se ci si accontenta di un bivani si spende all'incirca 85.000 euro. Un buon trivani con cucina abitabile invece richiede una spesa poco superiore ai 100.000 euro.

Il quartiere Cattedrale è la zona di ritrovo per i giovani

La zona adiacente la Cattedrale è anche il luogo di divertimento per i giovani. La presenza di molti negozi, pub e pizzerie fanno del centro della città la zona più ambita. L'attività immobiliare per la vendita di case a Foggia è molto concentrata nella parte del centro cittadino anche perché è poco distante dalle bellezze monumentali e artistiche della città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017