Excite

Affitti alle stelle a Sanremo

La Riviera dei fiori è in pieno fermento festivaliero e così, in attesa che si schiuda il sipario sulla 61° edizione del Festival della Canzone Italiana, non sono solo gli spazi pubblicitari a gioire ma anche il mercato immobiliare in quel di Sanremo. A rivelare l'improvvisa impennata di prezzi e richieste che ha travolto le vicinanze del Teatro Ariston è l'ufficio studi di Immobiliare.it, che ha rilevato nel corso delle due settimane un aumento delle richieste pari al 350%.

Chi si prepara a fare il proprio ingresso a teatro, nel corso delle serate più viste del palinsesto Rai, o anche chi spera di avvistare le attesissime madrine, o qualche volto noto dello show business nostrano o internazionale, punta naturalmente all'area nevralgica della kermesse. Secondo le rilevazioni di Immobiliare.it, i prezzi delle unità abitative direttamente affacciate sull'Ariston avrebbero subito rincari pari anche al 30%: tanto che in via Matteotti il prezzo al metro quadro si aggirerebbe attualmente intorno ai 5.350 euro, contro i 4.150 richiesti per prendere casa ad appena qualche isolato di distanza.

Stesso discorso per gli affitti: i canoni settimanali di un bilocale in posizione centrale a Sanremo si assestano mediamente sui 350 euro, quando non molte settimane fa, intorno a fine gennaio, affittare lo stesso appartamento ne sarebbe costati 275. Se la kermesse, con le sue migliaia di maestranze coinvolte, si prepara a fare il pieno di presenze nei giorni caldi del festival, questo potrebbe non essere esattamente il momento giusto per fare shopping immobiliare: l'effetto-rincaro su quello che resta comunque un interessante investimento è stimato infatti intorno al 10-12%

.

(foto © Fulvio Bruno)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017