Excite

Johnny Deep si trasferisce in laguna

Galeotto fu The Tourist e chi lo girò. Alla base dell'innamoramento dell'attore Johnny Depp per il mercato immobiliare veneziano, e più in particolare nei confronti di una residenza settecentesca collocata nel prestigioso palazzo Donà Sangiantoffetti, sarebbero infatti le recenti riprese della pellicola hollywoodiana durante le quali Depp avrebbe visitato personalmente la residenza. Dotato di immancabile affaccio sul Canal Grande, soffitti decorati e altana, l'immobile non si fa mancare naturalmente il posto barca e sarebbe attualmente al centro di una trattativa tra l'attore e la società proprietaria.

Valore indicativo del possibile accordo, dieci milioni di euro, anche se gli aspetti più critici della trattativa verterebbero al momento su una serie di richieste speciale avanzate dal mitico Jack Sparrow: oltre a una serie di finiture particolari, l'attore avrebbe infatti preteso l'annessione di un secondo immobile adiacente a quello ospitato presso palazzo Donà Sangiantoffetti, quest'ultimo di metratura pari a circa 680 metri quadri.

La compravendita verrebbe così a completare la già nutrita schiera delle personalità dello star system colte da innamoramento nei confronti dei gioielli immobiliari lagunari, che vanta tra gli altri anche Woody Allen ed Elton John, proprietario di un palazzo del XV secolo sull'isola della Giudecca.

La lista di chi ha incluso nella propria wishlist le mete più suggestive del Belpaese, al di là dell'onnipresente George Clooney con la sua battaglia in difesa delle bellezze del lago di Como, è ormai smisurata: se Gerard Depardieu, stimato produttore di vini, ha collocato sull'isola di Pantelleria la propria fucina di Passito e Zibibbo e punta ora ad allungare la mira verso il Friuli, la coppia 'Brangelina', ovvero Brad Pitt e Angelina Jolie, avrebbero preso casa in Valpolicella, mentre da parte sua Leonardo Di Caprio starebbe valutando un buen retiro in terra di Sicilia, con opzioni possibili Stromboli e Taormina.

(foto © Gossipnews)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017