Excite

Vendita case Milano, ‘focus’ sulla situazione

La vendita case Milano è un settore complesso che attraversa un fase di crisi in questo momento. Per chi vende e per chi compra, dunque, sarà fondamentale avere un quadro chiaro della situazione. Per esempio, se si è costruttori o investitori nell’ambito immobiliare, le compravendite stanno registrando un calo. In realtà ciò è legato alle lentezza diffusa con la quale si riesce a vendere un immobile: tempi diversi, accesso al credito difficile e quindi, tradotto in numeri, 570 transazioni in meno nel terzo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo del 2008.

Nella vendita case Milano i prezzi del centro rimangono sostanzialmente stabili (+0,2%) mentre chi cola a picco sono le abitazioni della periferia (-0,8%) dove stanno puntando quasi tutti quelli che hanno intenzione di comprare casa. In linea molto generale, tenendo una media delle zone, la ricerca ha calcolato che una casa a Milano costa mediamente 3.646 euro al metro quadro.

Nell’ambito della vendita case Milano, però, spunta anche la certificazione energetica, che, per quanto possa sembrare oggi un particolare, sarà, nei prossimi anni, un elemento decisivo per poter vendere in maniera ottimale un’abitazione. Infatti, a breve la Borsa immobiliare di Milano diffonderà un indicatore che permetterà di misurare i risparmi, o i maggiori costi da affrontare, sulla base della classe energetica della casa che intendono acquistare. Un utile strumento nelle mani di potenziali acquirenti che desiderano approfondire il discorso sul futuro.

foto © sofimez.com

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017