Excite

Vendita case Milano, notizie sull’andamento del mercato.

La vendita case Milano registra un rialzo dei prezzi sia per quanto riguarda le zone centrali che quelle periferiche. A Milano la media rimane di 7500 euro al mq, mentre nelle zone periferiche conserva la significativa cifra di 5.100 euro al mq; costi abbastanza sostenuti ma meno cari rispetto alla Capitale (media è di 8000 euro al metro quadro, 3.800 euro al mq nelle zone decentrate).

Quindi, se la vendita case Milano si mantiene nella media, la città dove, in assoluto, il mattone vale di più è risultata essere Venezia, la Serenissima. La media per il centro della Serenissima è di 9750 euro al metro quadro, un valore molto sostenuto se si calcola che anche in zone decentrate il prezzo è molto alto(6.300 euro mq). Confedilizia prevede un miglioramento nella seconda parte del 2010, con rialzi fino al 15% per gli immobili di lusso e più centrali.

La vendita case Milano, dunque, segue il borsino generale ma si differenzia per la maggiore ‘vivibilità’ del prezzo. Nel 2009, sempre secondo il report di Confedilizia, nelle città metropolitane del nord, per un appartamento da 100 mq, Venezia e Milano hanno il record del costo, mentre Genova conserva il ruolo di città ‘più conveniente’.

foto © quicasa.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017