Excite

Vendita di case a Napoli: Fuorigrotta e Mergellina

L'ultimo anno ha visto una significativa riduzione dei costi di vendita delle case a Napoli: una riduzione del 3,8% ha preceduto l'attuale stabilità dei prezzi. Questo è, quindi, il momento migliore per l'acquisto di un appartamento a Napoli, città in cui è possibile trovare diverse soluzioni. I costi salgono quanto più ci si avvicina al centro città mentre sono molto più contentuti nei paesi che sorgono nella zona intorno alla città. Il centro offre indubbiamente di più, ecco alcune delle più interessanti e vivibili zone napoletane.

Zona Fuorigrotta

Quartiere centrale della città, ben collegato dai trasporti pubblici agli altri quartieri grazie alla presenza di autobus, cumana e metropolitana, Fuorigrotta è ben fornita di ogni servizio: a partire dal gran numero di negozi di ogni tipo per giungere ai numerosi locali e ristoranti che si possono trovare in zona. L'acquisto di una casa a Fuorigrotta richiede un costo medio rispetto al mercato napoletano: si può spendere fino a 400.000 euro per un appartamento di 80 mq composto da tre vani più accessori; il prezzo sale veritginosamente all'aumentare dell'estensione della superficie della casa: minimo 600.000 euro per comprare un appartamento che superi di poco i 100 mq.

Zona Chiaia/Mergellina

Questa è la zona bella per eccellenza di Napoli: sul mare e con molti negozi di lusso. Il lusso e la bellezza della zona si riversano sui costi degli appartamenti che superano il milione di euro. Un appartamento di 160 mq, in un parco signorile, con terrazza panoramica da cui godere della vista dell'intero golfo di Napoli può essere acquistata per almeno 1.200.000 euro. In questa zona il prezzo scende solo se si riduce significativamente la dimensione dell'appartamento: meno di 100 mq sono venduti per 700.000 euro.

Con disponibilità economica si può, quindi, acquistare un appartamento che regalerà ai suoi inquilini un risveglio magico sul mare di Napoli.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017