Excite

Vendita case Napoli, quotazioni giù

Che il settore del mattone non stesse attraversando un buon periodo ce ne eravamo accorti già lo scorso anno, con il calo delle quotazioni anche nelle principali città Italiane, sintomo di un malessere generale dei mercati finanziari. Ma il mercato immobiliare non sembra dare segnali di ripresa nemmeno in questi primi mesi del 2009.

Tra i quartieri dove il segmento vendita case soffre di più a Napoli, Porta Capuana - Arenaccia e Materdei, ma anche il centro registra forti ribassi dei valori.
In zona Porta Capuana – Arenaccia il segmento che soffre maggiormente è la fascia delle case in vendita con valori superiori ai 200 mila euro, indipendentemente dalle soluzioni immobiliari proposte, mentre un aumento delle vendite uso investimento si registra nelle zone del Centro e Corso Meridionale, dove la richiesta è concentrata su bi e trilocali. Nella zona del Centro direzionale gli immobili di edilizia popolare risalenti realizzati tra fine del 1800 ed inizi del 1900 vengono venduti con prezzi medi di 1100 – 1200 euro al mq.

-5.2% il calo dei valori in zona Fuorigrotta – Stadio. La domanda è indirizzata verso soluzioni immobiliari con prezzi tra i 150 mila e i 160 mila euro, soprattutto uso investimento. In netto ribasso la fascia di immobili compresa tra i 200 e i 250mila euro. Le case in vendita con prezzi intorno ai 250 mila euro restano sul mercato invendute per diversi mesi.

Anche a Mergellina la contrazione dei prezzi si fa sentire, anche se le soluzioni signorili ubicate in questa area, gli immobili di lusso collocati nelle zone di via Caracciolo, via Mergellina o viale Gramsci, mantengono valori al metro quadro notevolmente elevati, tra gli 8000 euro ai 10000 euro al metro quadro per le soluzioni più prestigiose.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017