Excite

Vendita case Napoli, quotazioni in discesa

Se intendete acquistare casa a Napoli e siete alla ricerca delle migliori soluzioni in vendita sembra essere il momento giusto. Anche a Napoli, in linea con il trend che caratterizza il mercato di tutte le grandi città italiane infatti, i prezzi sono in notevole calo, anche se alcuni quartieri fanno segnare risultati in evidente controtendenza.

Secondo le rilevazioni effettuate dall’Ufficio Studi Tecnocasa il 2009 si è chiuso con un calo dei prezzi del 2,3% nel secondo semestre, e un -6.1% in tutto l’anno. La contrazione media dei prezzi delle case in vendita a Napoli ovviamente fa registrare delle nette differenze in base alla localizzazione precisa degli immobili che in alcuni quartieri, quelli più centrali, hanno confermato se non migliorato le quotazioni.

In zona Arenaccia gli appartamenti più prestigiosi sono quotati dai 2200 a 2500 euro al metro quadro, mentre un appartamento di 40 mq quadri in area Duomo è valutato 90 mila euro circa, nel segmento degli immobili non nuovi. In zona piazza Dante i valori degli immobili oscillano intorno ai 3000 euro al metro quadro, mentre la contrazione delle quotazioni maggiore per la case in vendita a Napoli si registra nelle aree del Centro Direzionale.

La macro area Flegrea – Fuorigrotta registra una diminuzione dell’1.5%: questa zona presenta immobili in vendita appartenenti alle soluzioni di edilizia popolare (anni ’50 circa). Sempre più spesso i nuclei familiari e in particolar modo le giovani coppie alle prese con le difficoltà per la richiesta di un mutuo, preferiscono soluzioni in affitto o immobili in zone più periferiche della città.

(Foto @ Flickr.com)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017