Excite

Vendita case a Pescasseroli: una guida alle migliori zone

Pescasseroli è un comune di poco più di 2.000 abitanti in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Il paese è famoso per la bellezza dei suoi paesaggi, verdi in estate ed innevati in inverno, che richiamano turisti italiani e stranieri. Chi cerca in vendita case a Pescasseroli, utilizzando una guida per le zone, può trovare moltissime opportunità.

Quanto costa comprare casa a Pescasseroli

Pescasseroli è un piccolo paese che offre una grande tranquillità. Il mercato immobiliare in fatto di vendita di case a Pescasseroli è vario: una guida alle zone del paese in cui poter trovare buone opportunità è essenziale per comprare l'immobile giusto.

Centro storico: nella zona del centro storico è semplice trovare appartamenti molto piccoli, monolocali o bilocali, situati all'interno di edifici storici. Un monolocale di 35 mq può essere messo in vendita al costo di 85.000 euro. Se l'appartamento si trova all'interno di un palazzo antico ma recentemente ristrutturato, dall'estensione di 70/75 mq e diviso in tre camere, può costare anche 250.000 euro. Un appartamento di media grandezza, 60 mq, si vende ad un costo di circa 130.000 euro.

Località Colli d'oro: più semplice, in questa zona, è trovare degli appartamenti stile villetta. Molte sono le offerte che permettono di acquistare una villa unifamiliare a due piani, con una superficie interna di 200 mq e la presenza di un cortile esterno privato, ad un costo che non supera i 400.000 euro. Queste villette sono molto grandi ed hanno una divisione interna che arriva a 5-6 camere: un'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Zona residenziale Vallechiara: in questo centro residenziale ci sono molte villette a schiera in vendita a costi non eccessivi. Appartamenti di questo genere, immersi nel verde, hanno una superficie molto grande, fino a 250 mq, e sono vendute a circa 200.000 euro. I prezzi più alti non superano di molto questa cifra.

La bellezza dei luoghi: storia e paesaggi

Come abbiamo visto, il mercato immobiliare offre molto in fatto di vendita di case a Pescasseroli; una guida alle zone permette di scegliere tra quelle immerse nel verde e quelle in cui la bellezza viene dalla storia del luogo, come per il centro storico. Il paese, infatti, risale al Medioevo e non si può non ammirare l'Abbazia di San Pietro e San Paolo risalente al 1100.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017