Excite

Vendita case Roma, gli immobili di lusso

La vendita delle case a Roma ha sempre un trend molto vivace e dinamico. Eppure, negli anni della crisi, anche il mercato immobiliare ha risentito della difficoltà della gente a accendere un mutuo o comunque a affrontare il passo di cercare casa. C’è, però, una ‘fetta’ di clienti, in genere grandi imprenditori , società multinazionali, ricche famiglie, che cercano, per diversi scopi, immobili di lusso. C’è anche un mercato di compravendita in buona crescita.

Nella vendita case di lusso a Roma si sono ‘avventurate’ molte agenzie che si sono specificate in questo segmento. Infatti, una città come Roma, piena di palazzi antichi e di un centro storico dove il valore delle case è molto sostenuto, un’agenzia immobiliare che si occupi dei ‘grandi clienti’ può avere una risposta importante dal punto di vista business. Molte, poi, fanno anche di più: se il cliente vuole creare un’attività con l’acquisto dell’immobile, esse offrono strutture ottimizzate ad hoc per l’intenzione d’impresa. Per esempio, se si cerca un palazzo nel centro storico per avviare un bed and breakfast, l’agenzia direziona la ricerca in vista di un immobile adatto a quest’attività. Anche con la possibilità di una consulenza d’arredamento specifico, rispettando l’epoca, la natura e l’estetica dell’immobile.

La vendita di queste case a Roma, l’eventuale cambio di destinazione d’uso, le pratiche burocratiche, sono sbrigate efficientemente da queste agenzie, che possiedono un know how ampio e snello sulle questioni. In zone come Piazza di Spagna, Colosseo, Parioli ci sono molte opportunità anche per chi vuole semplicemente affittare appartamenti o uffici. E’ chiaro che ci sono dei costi aggiuntivi ma affidare operazioni del genere a professionisti del settore, vuol dire avere delle assicurazioni nella qualità.

foto © icons.bookings.net

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017