Excite

Vendita case Torino: il boom dei miniappartamenti

A Torino le soluzioni più richieste sono i mono e i bilocali. Una tendenza influenzata sicuramente da un aumento dei single che decidono di acquistare casa invece di pagare un affitto mensile, e della necessità di risparmiare, scegliendo quindi spazi più piccoli e polifunzionali.

A differenza di altre città come Roma o Milano, però il costo delle case in vendita a Torino è più contenuto. In centro, zona Repubblica-Giardini Reali, i miniappartamenti di 50mq circa sono in vendita a partire da 90mila euro circa, anche se la media oscilla tra i 100 e i 120mila euro. A Crocetta i prezzi restano invariati, con molte soluzioni ideali intorno ai 110mila euro, anche già locate ottime in caso di puro investimento.

In zona Cit Turin gli appartamenti di 45 mq sono in vendita a partire da 75mila euro, mentre mediamente un appartamento di 60 mq costa tra i 100 e i 110mila euro. In periferia, zona Lingotto, il prezzo medio è 100mila euro per metrature variabili tra i 50 e i 60 mq, invece il prezzo base per 45 mq in zona San Donato è 75mila euro, che sale intorno agli 80mila spostandosi verso la zona San Paolo.

Per ogni singola offerta, infine, bisogna prendere in considerazione al momento dell'acquisto lo stato dell'immobile, la condizione dello stabile e la sua collocazione precisa nella zona di riferimento.

Foto da touristime.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017