Excite

Vendita case Torino, tempi più lunghi

La domanda di immobili in zona Crocetta è in costante aumento. Le case in vendita a Torino in questa zona, sembrano non risentire di alcuna crisi del mercato. La collocazione e gli standard qualitativi del quartiere ne facilitano il posizionamento. Da una recente indagine di mercato, risulta infatti tra i quartieri più richiesti da chi decide di comprare casa in città.

Il segmentovendita case a Torino sembra tenere bene un po’ in tutta la zona centrale e semicentrale della città, senza registrare particolari variazioni delle quotazioni immobiliari.

Bene anche zona Santa Rita, dove le case in vendita registrano una più facile collocazione nel mercato, rispetto alle case ubicate nella prima periferia della città, nonostante prezzi leggermente più favoreli.

Uno degli elementi che caratterizzano il mercato immobiliare a Torino è il fattore tempo. Infatti le trattative si allungano notevolmente. E’ ciò che emerge dalle ultime analisi di mercato effettuate su un campione di 150 agenzie sparse sul territorio, che rilevano una costante dilatazione dei tempi di vendita delle case. Rispetto agli anni precedenti, infatti, per vendere una casa si impiega anche 6 mesi in più, con il conseguente blocco degli immobili sul mercato.

La domanda è rivolta soprattutto verso soluzioni immobiliari di metrature contenute, monolocali o bilocali, facilmente gestibili, ed ideali per single e giovani coppie. Le case più ricercate hanno metrature medie che oscillano tra i 50 e gli 80 mq.
Molte famiglie optano per il trilocale, che sembra essere tra le soluzioni immobiliari più gradite ai torinesi, seguito, appunto, dal bilocale.

Non cambia il trend del settore seconde case, con un ribasso dei volumi di vendita in tutta Torino e provincia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017