Excite

Vendita case Verona: i prezzi e le zone

Il mercato immobiliare veronese offre un'ampia scelta di metrature e soluzioni nel settore della vendita. Chiaramente la zona scelta per l'acquisto influisce notevolmente sul prezzo finale dell'immobile.

La zona del centro storico offre soluzioni deliziose in un contesto molto raffinato dove il prezzo medio di un bilocale di circa 60 mq varia dai 220mila ai 250 mila euro, anche se è possibile trovare ottime occasioni di appartamenti ristrutturati dagli 80 ai 100mq a partire da 290mila euro in sù.

A Borgo Roma e Borgo Venezia la vera differenza di prezzo è data soprattutto dall'età dell'abitazione e dal contesto in cui è inserita. Per esempio a borgo Roma il prezzo per un appartamento di 60 mq circa è in media di 150mila euro se la soluzione è di poche unità abitative e di recente costruzione, mentre a Borgo venezia i prezzi sono compresi tra i 130mila e i 160mila euro. In queste zone i veri affari sono rappresentati da appartamenti tra gli 80mq e i 90 mq con una forbice di prezzo molto ampia a partire dai 140mila euro fino 240mila euro per immobili più prestigiosi.

La periferia offre sempre buone occasioni. A Chievo, per esempio il prezzo medio di un bilocale è 150mila euro mentre in zona universitaria i prezzi oscillano tra i 150mila e 200mila euro.

I monolocali rappresentano la scelta di molti single o professionisti che per praticità scelgono soluzioni abitative meno impegnative e più comode alle loro esigenze. I prezzi partono da circa 80mila euro fino a sfiorare i 230mila per abitazioni in costesti signorili o palazzi d'epoca del centro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017