Excite

Vendita di case a Roma da privati o agenzie: pro e contro

Per trovare tra le sconfinate proposte di vendita case a Roma l'appartamento ideale per voi ci vogliono sicuramente idee chiare, tempo e pazienza. Per prima cosa infatti dovrete attentamente valutare la zona o il quartiere di Roma in cui intendete acquistare casa, decidere la grandezza o la struttura dell’immobile e stabilire un budget massimo d’acquisto, tenendo conto anche delle spese extra che ci sono quando si compra casa.

Fatte tutte le vostre valutazioni non meno importante è decidere se cercare tramite agenzie immobiliari o da privati. Entrambe le soluzioni hanno pro e contro. L’agenzia vi metterà a disposizione professionale specializzato che vi aiuterà e assisterà durante la ricerca proponendovi diverse soluzioni d’acquisto. Di contro vi chiederà un’alta parcella nel caso trovaste casa grazie al loro impegno.

Trovare case in vendita da privati è più economico ma più difficile perché il mercato immobiliare è spesso monopolizzato dalle agenzie che hanno in gestione la maggior parte delle compravendite di case e appartamenti a Roma. Potrete trovare alcune proposte di vendita case a Roma da privati su giornali specializzati o settimanali come Porta Portese che ha un’ampia sezione dedicata agli immobili.

Anche le bacheche online propongono alcuni appartamenti in vendita a Roma, potete dare un’occhiata alla sezione ‘case’ di Ebay, Kijiji.it e Bacheca.it. In alternativa potete pubblicare voi stessi un annuncio che specifichi bene le caratteristiche della casa che state cercando, se sarete fortunati saranno i proprietari stessi a contattarvi. Non dimenticate di scrivere no agenzie!

Foto © Simone Ramella su Flicrk

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017