Excite

La vendita di immobili di prestigio a Roma: dove cercare

Roma è la capitale del mondo. Buona la vendita degli immobili di prestigio a Roma, dove le zone più ricercate sono piazza del Popolo, via del Babuino, piazza di Spagna, Campo dei Fiori, piazza Navona, via Veneto e la zona intorno al Pantheon. Molto ambita anche la zona di Roma Prati. Molte le soluzioni prestigiose nel quartiere Parioli, specialmente nei dintorni di piazza delle Muse, in via Monti Parioli, intorno a Villa Grazioli e viale Liegi.

Soluzioni abitative di prestigio al centro storico e nei quartieri di lusso

Bisogna disporre di un budget economico che vada oltre il milione di euro per acquistare un appartamento nelle zone più prestigiose di Roma. Non a caso la maggior parte della domanda viene da grandi imprenditori, professionisti e gente dello spettacolo. Le richieste sono chiare e molto esigenti: chi cerca tipologie di pregio, infatti, predilige soprattutto quelle posizionate ai piani alti, luminose, dotate di terrazzo, box o posto auto. Tutto chiaramente inserito in un palazzo elegante, situato su strade tranquille e lontane dal traffico.

Centro storico: uno splendido loft soppalcato, con doppia esposizione, in un caratteristico condominio di via Margutta, moderno e completamente arredato richiede una spesa di circa 2.500.000 euro. Vicinissimo al Pantheon è possibile trovare un buon immobile, anche pentavani ad un prezzo di vendita superiore ai 2.500.000 euro.Prezzi esorbitanti anche per appartamenti in palazzi storici, magari con portiere ed ascensore, nelle immediate vicinanze di piazza Navona, dove per l'acquisto di un bilocale si spende anche più di un milione di euro. Un appartamento di ampia superficie, in un caratteristico palazzo del 700, ristrutturato, con soffitti affrescati, adiacente ai fori romani e vicino a piazza Venezia il prezzo imposto dal mercato immobiliare spesso supera la cifra di 1.700.000 euro.

Zona San Pietro: Se si ha la fortuna di trovare un appartamento di 200 mq. nei piani alti di uno stabile sito nei pressi di Via delle Fornaci, con balcone con vista sulle mura gianicolensi e cupola di San Pietro, la spesa da sostenere è superiore a 1.300.000 euro

Parioli: nel prestigioso quartiere dei Parioli, nei pressi di villa Grazioli, un immobile di prestigio posto su due livelli, con giardino, sito in una bella palazzina costa 4.000.000 di euro circa.

Quartiere Prati: è uno tra i più eleganti ed esclusivi di Roma, caratterizzato da edifici d'epoca fine 800 e da eleganti strade alberate, inoltre è ben collegato perchè attraversato dalla Linea A della Metropolitana della capitale. Il prezzo di vendita per un appartamento di media grandezza oscilla tra 1.500.000 euro e 2.000.000 di euro.

La vendita di immobili di prestigio a Roma, dove tutto sembra magico è riservata ad una ristretta cerchia di persone

Il lusso per pochi

Chi non vorrebbe avere un bell'appartamento nel cuore di questa città? Purtroppo, è un lusso che si possono permettere in pochi. La vendita di immobili di prestigio a Roma, dove i turisti amano trascorrere le vacanze, interessa molti stranieri che sempre di più scelgono di acquistare un appartamento nella città che li ha affascinati e stupiti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017