Excite

Occasione di vendita immobili nella città di Napoli

Napoli è il capoluogo della regione Campania. Ai piedi del Vesuvio questa città vanta uno scenario paesaggistico unico che incanta ogni suo visitatore. L'area metropolitana di Napoli è una delle zone più densamente popolate e quindi il problema degli alloggi è molto sentito. La compravendita immobiliare occupa una larga fetta dell'economia locale. Vediamo ora la situazione circa la vendita di immobili nella città di Napoli.

Quartiere Posillipo

In questa parte esclusiva della città i prezzi degli immobili in vendita sono di tutto rispetto. Un appartamento panoramico nella famosa via Petrarca ha un prezzo di vendita che sfiora 1.000.000 di euro. Pressoché invariata la situazione dei prezzi di vendita di un immobile in via Manzoni o in via Orazio, importante arteria che collega Mergellina con la parte alta di Posillipo.

Zona Vomero

Il Vomero è un quartiere collinare: con le sue strade ricche di negozi è meta degli amanti dello shopping. Chi desidera vendere o acquistare un appartamento a P.zza degli Artisti, in via Scarlatti o nella centralissima via Luca Giordano può contrattare un prezzo di circa 500.000 euro, in palazzi d'epoca i prezzi possono salire fino a 750.000 euro.

Pianura-Fuorigrotta

I prezzi di vendita sono decisamente più bassi nei popolari quartieri di Pianura e Fuorigrotta. Un appartamento di circa 80 mq. con una buona esposizione si vende ad un prezzo che oscilla tra i 250.000 e i 300.000 euro.

Zona Orientale (Ponticelli-Barra)

Come sempre le zone più periferiche hanno prezzi meno alti. Si trovano in vendita bilocali in buono stato ad un prezzo di circa 130/140.000 euro. Superano i 200.000 euro le vendite di immobili di tre o quattro vani e accessori, anhe in ottimo stato.

Napoli va vissuta, in ogni sua strada e in ogni suo vicolo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017