Excite

Vendita di immobili: guida alle zone di Civitavecchia

Civitavecchia è una città a circa ottanta chilometri da Roma, ben collegata alla Capitale attraverso le reti autostradali e la tratta ferroviaria. La città si trova sul mare ed è uno snodo fondamentale a livello portuale sia per i commerci che per il turismo. La comodità di Civitavecchia sta nel vivere vicino Roma senza essere inglobati dal caos della capitale e nel vivere sul mare, in una città antica, ricca di spiagge, ristoranti e servizi portuali. Le case a Civitavecchia non hanno prezzi così bassi, ma di sicuro sono molto più abbordabili dei costi degli appartamenti romani; inoltre, da qualche tempo, anche i prezzi della vendita degli immobili nelle varie zone di Civitavecchia sta subendo un interessante abbassamento. Vediamo quali sono le offerte.

Zona Aurelia

La zona Aurelia è una delle più periferiche della città, situata a nord, al confine con il viterbese. Si tratta di un piccolo borgo antico in campagna, lontana dai vari servizi della città e collegata ad essa solo tramite autobus e la statale Aurelia. Gli immobili nuovi non hanno prezzi esorbitanti, mentre gli immobili più antichi sono più cari. Un appartamento in zona Aurelia ha un prezzo a partire da 200000 euro e può arrivare sino a 450000 se si tratta di un attico mansardato, con una metratura che va dagli 80 ai 130 metri quadrati. Le nuove costruzioni, invece, hanno prezzi a partire da 130000 euro e arrivano a 250000, con metrature tutte al di sotto dei 100 metri quadrati. Una villa in zona Aurelia può arrivare a superare il milione di euro.

Zona Centro

La zona centrale di Civitavecchia comprende tutti i viali che affacciano direttamente sul mare, i Portici, il Viale Garibaldi, il centro storico vicino al porto. In questa zona gli appartamenti hanno prezzi più importanti. Per gli appartamenti antichi, situati proprio nel centro storico, le metrature sono ridotte, ma i prezzi aumentano vertiginosamente, visto il valore storico-artistico degli immobili: in questo caso un appartamento di circa 40 metri quadrati ha prezzi a partire da 140000 euro. Oppure è possibile trovare case molto più grandi, dai 100 metri quadrati in su, frutto dell'unione di più appartamenti: in questo caso il prezzo è a partire da circa 320000 euro. Gli appartamenti centrali ma più interni e di più nuova costruzione hanno prezzi compresi tra i 200000 e i 350000 euro.

Zona San Gordiano

La zona San Gordiano è quella situata a sud della città, al confine con Santa Marinella. Si tratta di un complesso residenziale caratterizzato da ville e villette a schiera, tranquillo, immerso nel verde, a pochi passi dal mare e munito di ogni servizio (scuole, palestre, supermercati). I prezzi sono nella norma, nonostante si tratti sempre di case su più livelli, con giardino, parcheggio interno, garage, taverna. Un immobile di questo tipo che si aggira attorno ai 100 metri quadrati ha un prezzo a partire da 270000 euro. Si può arrivare a metrature molto ampie: intorno ai 140 metri quadri il prezzo oscilla dai 300000 agli oltre 400000 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017