Excite

Vendita di ville a Roma: le migliori zone

Una città come Roma presenta caratteristiche diverse per quanto riguarda abitazioni e paesaggio. Varie realtà che coesistono senza problemi facendo alternare alle zone popolari, zone più ricche ed eleganti, o a zone grigie, asettiche, delle zone verdi e ampie. Con questa guida vorremmo soffermarci sulla vendita di ville a Roma e le migliori zone da cui poter iniziare una ricerca in vista di un acquisto.

Dove cercare?

A seconda del tipo di acquisto che si vuole fare si possono scegliere determinate aree da dove poter iniziare la ricerca. Ecco quindi, per quanto riguarda la vendita di ville a Roma, le migliori zone:

  • Centro Storico: naturalmente è la zona ricca. Le ville in vendita sono costruzioni antiche, pregne di storia, indicate per chi, avendo la possibilità, vuole fare un acquisto significativo e punta a vivere in grandi costruzioni dalla bellezza tipicamente romana. Per quanto riguarda quindi la zona centrale di Roma i prezzi vanno dai 5.000.000 di euro circa ai 30.000.000.
  • Appia Antica: via importantissima nell'antica Roma poichè la collegava a Brindisi (all'epoca un grande porto per la Grecia e per l'oriente), oggi offre interessanti opportunità all'interno di un ambiente circondato da resti, monumenti e mausolei. Sono molti infatti gli annunci di ville circondate dal verde e dalla pace più assoluta (l'area è oggi parco archeologico). Molte di queste ville in vendita si trovano nelle vicinanze del mausoleo di Cecilia Metella, luogo tranquillo e a pochi chilometri dal centro. Qui i prezzi sono intorno ai 12.000.000 o 15.000.000 di euro.
  • Flaminio - Parioli: altra zona sicuramente elegante ma non economica è quella dei Parioli e quella attorno alla via Flaminia. Bellissime ville in vendita sono disponibili nelle zone di Corso di Francia, Villa Borghese, Parco di Veio, Muse, Piazza Fiume e anche a pochi kilometri oltre il G.R.A. I prezzi variano approssimativamente dal 1.000.000 di euro ai 6.000.000 con alcune eccezioni.
  • Acilia - Vitinia - Infernetto - Axa - Casal Palocco: questi quartieri si espandono da Roma Sud in direzione Ostia costeggiando la via Cristoforo Colombo. Può essere considerata una delle zone "nuove" per quanto riguarda lo sviluppo come anche i quartieri che si espandono in direzione Fiumicino. Qui le ville in vendita sono più economiche, a portata di giovani famiglie e sono una buona alternativa sia per la collocazione (a pochi chilometri dall'Eur, ma con più tranquillità e meno traffico) sia per i prezzi che vanno dai 300.000 euro ai 1.000.000 circa.

Annunci sul web

Può tornare utile dare un'occhiata agli annunci di vendita di ville a Roma e le migliori zone sui siti specializzati. Uno di questi, chiaro e molto dettagliato sia nella descrizione degli immobili che per quanto riguarda i prezzi è www.immobiliare.it, ma decisamente utili sono anche www.villeinvendita.it o il portale www.casa.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017