Excite

Villa in campagna con piscina a Firenze: guida ai prezzi

Se il sogno è abitare in una villa in campagna con piscina vicino a Firenze, ma i prezzi non si conoscono ecco una breve guida che può essere d'aiuto. La meravigliosa campagna che circonda Firenze possiede splendide residenze, anche rinascimentali, immerse nel verde. I prezzi del mercato immobiliare variano secondo la località, il tipo di immobile e le condizioni dello stesso: la piscina risulta essere sempre quell'elemento che esercita una grande attrattiva.

Una carrellata fra le ville in collina

Una villa in campagna con piscina vicino a Firenze richiede prezzi elevati. L'Osservatorio immobiliare, infatti, indica prezzi al metro quadro che vanno dai 4.400 euro per una villetta a schiera ai 4.950 euro per la villa. Questi prezzi possono anche essere superiori: infatti non è improbabile trovare ville a 6.000 euro al mq. ma anche oltre.

Bellosguardo-Marignolle

Posta su una verdeggiante collina in zona Oltrarno questa zona regala uno splendido panorama sulla parte vecchia di Firenze ed è situata a sud ovest della città. Qui è possibile trovare una villa in pietra di circa 200 mq, da ristrutturare, dotata di piscina e con gradi spazi esterni, cantina e garage. Offre più di 5 locali e il prezzo è di 2.000.000 di euro.

Impruneta

Località famosa per la terracotta e nota per il turismo, Impruneta si estende sulle colline tra viti e olivi a circa 10 km da Firenze. Qui si può acquistare una villa d'epoca di oltre 700 mq, ristrutturata con garage e piscina. Il costo è di 2.900.000 euro se però calano i mq scende anche il prezzo e nel nuovo si può trovare una villa di 100 mq. con piscina e spazi esterni a 950.000 euro.

Careggi

E' posto sulle colline a nord della città e una villa rinascimentale di oltre mille metri quadrati, con piscina, si acquista a circa 2.400.000 euro se è da ristrutturare. Splendida vista e spazi esterni importanti per le ville di Careggi che dista, da Firenze, solo 8 chilometri.

Pontassieve

Località a 15 km a est di Firenze si acquista a prezzi un po' meno elevati nella ridente località posta sulla riva destra dell'Arno. Decisamente più economica, infatti, una villa di 200 mq in pietra, ristrutturata, con terreni e piscina che si acquista a meno di 800.000 euro.

La tranquillità della collina vicino alla città

Investire nel mattone rimane un'idea vincente, ancora di più se l'immobile è di prestigio e permette di unire alla tranquillità della vita in collina anche visite nella città d'arte che il mondo ci invidia. I prezzi sono decisamente impegnativi sia nella collina a sud che a nord di Firenze. Possono però essere trovate molteplici soluzioni abitative per una villa in campagna con piscina a Firenze ma i prezzi richiedono la disponibilità di un budget elevato.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016