Excite

Le ville con piscina in affitto in Sicilia: prezzi e caratteristiche

La terra siciliana è conosciuta da tutti come una zona ricca di bellezze naturali che si sposano con tradizioni storiche che caratterizzano i paesini dell'entroterra. Le ville con piscina in affitto in Sicilia sono molte, sia in zona di mare che non: diamo un'occhiata ai prezzi ed alle caratteristiche delle ville da affittare in alcune zone della regione.

Castellamare del Golfo, Modica, Mascali e Taormina

Le ville con piscina in affitto in Sicilia sono davvero tante, a prezzi diversi e con servizi diversi. Chi ne cerca una, può visitare il sito ville-in-affitto.it, su cui si trovano tutti gli annunci per gli affitti di ville. Ecco alcuni luoghi in cui poter trascorrere una vacanza in villa.

Castellammare del Golfo: la località, in provincia di Trapani, è famosa a livello turistico ed ha una storia ricca, testimoniata dal bellissimo castello "a mare", da cui prende il nome il paese stesso. Affittare una villa con piscina in questa zona, che comprende fino a 5 posti letto, costa dai 1.500 ai 2.000 euro a settimana, con prezzi più alti concentrati nel mese di agosto. La presenza di una piscina più grande o di una camera in più, possono far salire il costo di affitto di almeno 200 euro a settimana. Una villa che offre fino a 10 posti letto, costa dai 2.000 ai 3.800 euro a settimana.

Modica: in provincia di Ragusa, il paese di Modica è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'unesco. Una villa in questa zona, che ha fino a 10 posti letto in 4 camere, con tre piani ed un'estensione pari a 250 mq circa, costa a settimana da 3.000 a 4.500 euro. Inoltre, l'affitto di una villa comprede una cifra variabile da depositare all'ingresso in villa più i soldi necessari per pagare le pulizie e l'aria condizionata.

Mascali: questo comune è in provincia di Catania ed è più economico dei precedenti. Una villa con piscina in questa zona, con 2 camere e 2 bagni, con 4/8 posti letto, viene affittata ad un prezzo che va dai 600 euro a settimana nei periodi di bassa stagione, ai 1.000 euro circa nei periodi di alta stagione. Una villa con 4 camere da letto può costare fino a 1.500 euro a settimana.

Taormina: una delle località più famose della Sicilia per la sua bellezza, Taormina è in provincia di Messina. Per godere del luogo e del suo bellissimo mare, affittare una villa è la soluzione ideale. Una villa con piscina di un piano e distante 600 m dal mare, dotata di tutti i comfort ed elettrodomestici, con 4 posti letto è affittata ad un prezzo che parte dai 1.000 euro e arriva ai 2.000 euro. Ville più grandi, con 8 posti letto e più vicine al centro del paese, costano fino a 3.000 euro a settimana.

Una vacanza in villa: ideale per gruppi di amici

Le ville con piscina in affitto in Sicilia sono abbastanza costose, non sempre è possibile affittarle se si è una coppia oppure un piccolo nucleo familiare. L'affitto di una villa, invece, sembra essere l'ideale per un gruppo di amici numeroso: in 8/10 persone, ad esempio, il costo di affitto sarebbe diviso per quota procapite, riducendo di molto le spese individuali. Inoltre, la convivenza in villa è un'esperienza davvero divertente.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016