Excite

Ville residenziali a Bari

Com'è attualmente la situazione immobiliare a Bari? Nel capoluogo di regione pugliese, essendo una delle città più popolose d'Italia (trecentoventimila abitanti, la nona di tutto lo Stivale), c'è grande varietà di scelta: sia per gli appartamenti in grandi stabili che per quanto riguarda le villette indipendenti. Vediamo quindi quanto possono costare delle ville residenziali a Bari.

Deurbanizzazione

Situata proprio dove comincia il tacco dello Stivale della nazione, Bari ha fra le sue caratteristiche di maggior pregio quella di affacciarsi su un mare splendido, fra i più belli di tutta Italia, ed è anche una zona dal clima particolarmente mite e accogliente. Negli ultimi venti - trenta anni Bari è stata colpita da un fenomeno di 'fuga dal centro', detto più tecnicamente 'deurbanizzazione': cosa significa? Che molti abitanti si sono trasferiti al di fuori del cuore della città: ecco quindi un motivo per il quale c'è una discreta richiesta di ville residenziali a Bari.

E l'offerta è altrettanto florida e variegata: si possono così trovare dalle piccole villette ai grandi appartamenti indipendenti e ovviamente i prezzi possono cambiare, allo stesso modo, in una maniera sostanziale; generalmente si parte da cifre attorno ai mille e cinquecento euro al metro quadrato.

Spostandosi poi verso la costa o cercando ville con ampi cortili e superfici calpestabili maggiori, si può anche facilmente varcare la soglia dei duemila euro, arrivando anche verso i tremila; rimanendo però nella zona periferica della città, che è molto diffusa e popolata di appartamenti indipendenti, in genere la cifra a metro quadro non arriva a superare i duemila euro.

In rete

Ecco infine qualche dritta per cercare informazioni utili e contatti online su ville residenziali a Bari. I siti maggiormente forniti di offerte e più attendibili nel settore sono Casa.it, Trovit.it (sezione casa.trovit.it), Bachecacase.com e, nello specifico della zona che ci interessa, è utile dare un'occhiata anche a Immobiliarebari.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016