Excite

Le zone con disponibilità di case in affitto a Ladispoli, anche per vacanze

Ladispoli è la località balneare più frequentata del litorale laziale. Sorge al centro della costa tirrenica a Nord di Roma, da cui dista appena 45 chilometri. Imponente e bello da vedere è il Castello Odescalchi, risalente al 1500. La cittadina è suddivisa nei quartieri del Centro-Centro storico, Miami-Cerreto-Campo Sportivo, San Nicola e Monteroni. Vediamo quali sono le zone migliori per le case in affitto a Ladispoli

Panoramica sulle zone che offrono case in affitto a Ladispoli

Come in tutte le località balneari molte case si fittano solo nei mesi estivi per le vacanze. Vediamo quali zone dispongono di case in affitto a Ladispoli, non solo per le vacanze.

Marina San Nicola: zona appartenente al comune di Ladispoli, considerata a tutti gli effetti un luogo di villeggiatura. Molte case si fittano solo nei mesi estivi, il canone richiesto per un appartamento che ospita 8 persone va dai 1.800 ai 2.500 euro. Possibilità di fittare villini in posti tranquilli ma vicino al mare ad un prezzo che varia dai 1.800 euro ai 3.500 euro, a seconda del mese prescelto e della grandezza della casa. Più difficile, ma non impossibile, trovare una casa per tutto l'anno: un appartamentino di circa 75 mq. richiede un costo mensile intorno agli 800 euro.

Ladispoli centro: anche nel centro del paese ci sono molte opportunità di fitti estivi. Si pagano circa 300 euro per un breve soggiorno settimanale, 600 euro al mese per il periodo che va da ottobre a giugno. Chi offre in affitto una casa per tutto l'anno, anche di soli 65 mq. chiede un canone mensile intorno agli 800 euro.

Zone Cerreto e Monteroni: tra le zone che offrono case in affitto a Ladispoli è bene dare un'occhiata anche nelle zone di Cerreto e Monteroni. L'affitto di una villetta posta su due livelli di circa 70 mq, circondata dal verde della natura, costa ai residenti intorno agli 800 euro al mese.

Ladispoli: località balneare tra le più belle del litorale tirrenico laziale

La vita a Ladispoli è improntata sulle tante attività frenetiche del centro abitato, compreso le periferie, ma è da sempre considerata prima di tutto una località balneare. Feste e sagre nei mesi estivi deliziano i vacanzieri con assaggi di prodotti tipici locali quale i carciofi. L'economia di questa zona si basa quindi sul turismo, una risorsa insostituibile, anche se ciò va a discapito dei residenti alla ricerca di zone che offrano case in affitto a Ladispoli.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017