Excite

Le zone migliori per case in vendita in montagna in Abruzzo

Regione dell'Italia centrale, l'Abruzzo è uno dei territori più visitati a livello turistico con numerosi possibilità tra le zone di montagna con le vette più elevate dell'Appennino ed il litorale costiero affacciato sul Mar Adriatico.

Ecco una guida all'acquisto di una base per le vacanze con le zone migliori per case in vendita in montagna in Abruzzo.

Le proposte in vendita zona per zona

Roccaraso - Con i suoi 160 km di piste da discesa e 36 impianti di risalita il comune abruzzese in provincia dell'Aquila rappresenta un'importante soluzione per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza dedicandosi agli sport invernali. La cittadina inoltre offre ristoranti, negozi e numerosi luoghi di ritrovo. Roccaraso ed i suoi dintorni sono perfetti per chi vuole acquistare un immobile in quelle che sono probabilmente le zone migliori per le case di montagna in Abruzzo. I prezzi variano dai circa 550.000,00 euro per una casa di 100 mq su 3 livelli in pieno centro ai circa 380,00 euro per una mansarda di 130 mq in località Aremogna, praticamente a pochi metri dalle piste da sci.

Pescoscostanzo - Ideale non solo praticare gli sport invernali ma anche per godere di uno splendido panorama e delle bellezze paesaggistiche della montagna, Pescocostanzo è iscritto nella lista ei borghi più belli d'Italia. Il paese è molto caratteristico con piccole costruzioni arroccate a mo' di presepe: una casa d'epoca in centro storico parte da 250.000,00 euro per 55 mq, mentre lo stesso prezzo è applicato ad un appartamento poco più grande in un edificio di nuova costruzione.

Sulmona - E' uno dei paesi più conosciuti delle montagne abruzzesi grazie alla produzione di confetti: ideale come punto di partenza verso le piste da sci e come base per esplorare i paesi e le montagne nei dintorni. Tra le soluzioni più suggestive ci sono gli immobili d'epoca del centro: qui una casa in vendita parte da 220.000,00 euro per 90 mq. Mentre in edifici più recenti o di nuova costruzione i prezzi sono più bassi: ad esempio, un appartamento di 110 mq parte da un prezzo di 180.000,00 euro.

Acquistare un casa in montagna

Le zone migliori per case in montagna in Abruzzo sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono avere una base tra il verde e l'aria salubre dove trascorrere piacevoli momenti di relax, sia d'inverno che d'estate. Molti abitanti delle regioni limitrofe come Campania e Lazio, infatti, hanno una seconda casa tra le montagne dell'Abruzzo proprio per godere della sua tranquillità ed ospitalità.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017